In pieno rispetto del CALENDARIO BIOLOGICO del mare, il ristorante Oltremare, ti offre solo ciò che il mare in quel giorno ti regala, solo ciò che più fresco arriva dal pescato giornaliero.

Il crudo
Solo se fresco il pesce crudo riesce ad emozionarvi, e da Oltremare il gusto dei crostacei, appena sgusciati, conditi con una leggera emulsione agrumata, il salgemma e non il sale marino, il pepe appena macinato è un'armonia indimenticabile, inoltre, se il mare in quei giorni vi regala una leccia stella o un pesce serra l'emozione è assicurata.
 
Pasta di Gragnano e...
Anche da sola è buona, immaginatevela con le melanzane, calamari, pecorino oppure dei tagliolini con matriciana di tonno affumicato proprio lì, al ristorante Oltremare con una piccola affumicatrice artigianale per garantire l'affumicatura del pescato, in modo unico, originale.
 
Il pesce
E' lui il vero protagonista della cucina di Oltremare perchè se è veramente fresco, giornaliero come deve essere, sarà un trionfo di sapore con una leggera panatura di sesamo, oppure appena scottato o avvolto di profumi, consistenze e sapori come i funghi porcini o lardo di Colonnata appena tagliato./td>
 
Il gelato una passione
Rigorosamente artigianale, realizzato nel ristorante con uova e latte fresco e frutta biologica, se non prodotti di presidio Slow Food come il pistacchio di Bronte. Questo gelato diventa dessert se accompagnato a fichi settembrini e noci, sempre in armonia con le stagioni.